NASCE GELOLAB, IL LABORATORIO TECNICO DI GELOSTANDARD

Dalla continua attività di ricerca e sviluppo di Gelostandard nella realizzazione di soluzioni per la conservazione del gelato ai massimi livelli nasce GELOLAB, il laboratorio tecnico di progettazione di prodotti innovativi.Con GELOLAB abbiamo rotto gli schemi progettuali consueti lanciando sul mercato una macchina del gelato davvero rivoluzionaria che consente di produrre, conservare e servire il gelato, ed estrarre il cestello per esporre il prodotto in vetrina pronto per essere venduto. Scopri ShowLab, il rivoluzionario mantecatore realizzato da GELOLAB.

SHOWLAB, il laboratorio vetrina del gelato

Il futuro del gelato artigianale ha un nuovo nome: ShowLab, la macchina-vetrina per mantecare il gelato artigianale, realizzata dall’expertise di GELOLAB, che consente di produrre, conservare ed esporre il gelato e al contempo di estrarre la vasca per conservare il gelato direttamente in vetrina.
La nostra vocazione da sempre è quella di realizzare soluzioni tecnologicamente innovative e altamente performanti per la conservazione del gelato, ma con il mantecatore ShowLab ci siamo davvero superati!
Rispettando i nostri standard tecnologici e qualitativi, abbiamo realizzato una macchina del gelato completa in grado di assolvere a più funzioni contemporaneamente, dalla produzione all’estrazione del gelato artigianale fino all’esposizione in vetrina.

I VANTAGGI DI SHOWLAB

Attraverso una produzione continua di gelato artigianale, Showlab permette di produrre ed esporre il prodotto.
Showlab è dotata di:

  • un cestello inox di produzione estraibile (domanda di brevetto depositata) dotato di raschianti in teflon che ottimizzano il ciclo di produzione (domanda di brevetto depositata)
  • un sistema di pre-raffreddamento per l’abbattimento della carica batterica (domanda di brevetto depositata)
    Showlab permette di:
  • produrre e creare la scorta desiderata di gelato
  • produrre in continuità senza effettuare lavaggio grazie all’intercambiabilità della vasca
  • produrre e poi esporre il gelato prodotto in una qualsiasi vetrina o pozzetto
  • avere una perfetta visione del prodotto esposto senza appannamenti, grazie all’utilizzo di una cupola in plexiglass e vetro pirolitico riscaldato
    Quando non produce, Showlab consente di mantenere il gelato alla corretta temperatura. La riduzione dei giri di rotazione in vasca nella fase di mantenimento comporta un minor stress sul gelato, evitando così l’eccessivo sfibramento del gelato.
    Sono innumerevoli i vantaggi legati all’utilizzo dell’inverter, che ottimizza i cicli di mantenimento e varia i giri di rotazione nella vasca:
  • Incremento dei giri di rotazione nella fase di produzione con maggior volume di aria incorporata
  • Riduzione dei giri di rotazione in vasca nella fase di mantenimento con minor stress sul gelato evitando l’ eccessivo sfibramento del gelato
  • Riduzione dei consumi energetici